Comunicazioni | Dall'Ente

Annullamento Fiere di Pugliano 2020

Prot n. 2817 Montecopiolo 20 Agosto 2020

L'Amministrazione di Montecopiolo, dopo aver tentato ogni strada percorribile, fatto ogni tentativo e possibile proposta per ottenere almeno un parere condizionato ha ricevuto parere tecnico contrario in materia di Sanità Pubblica da parte dei Responsabili Asur (vedi allegato).Sentito il Prefetto; sentiti i propri legal, prendendo atto del parere tecnico contrario allo svolgimento della manifestazione da parte di ASUR; è costretta ad annullare, per il 2020, le Fiere di Pugliano.
Molti eventi fieristici importanti, anche vicini, sono stati annullati, per ragioni sanitarie, a tutela della salute dei cittadini. Siamo consapevoli delle difficoltà economiche che alcuni settori e imprenditori della zona attraversano, anche il nostro Comune, già economicamente allo stremo, vede annullarsi una entrata a bilancio davvero importante ma, nel pieno
rispetto di competenze e responsabilità, ciò che faremo è lavorare perché questa Fiera ritorni ad essere, nel 2021, la bellissima manifestazione che è sempre stata.
(Dott. Pietro Rossi)