Seguici su:

Notizie

Comunicazioni | Turismo

Il Castello di Montecopiolo sotto le stelle

Sabato 27 giugno 2020 Il Comune e la Pro Loco Montecopiolo organizzano la seconda edizione de "Il Castello sotto le stelle", presso il sito archeologico del Castello di Montecopiolo.

Il programma della serata prevede l'osservazione guidata del cielo stellato con l'aiuto di un telescopio e raggio laser, una escursione di gruppo con giro ad anello intorno al Montone. Consigliamo abbigliamento comodo, scarpe da trekking e una torcia almeno per ogni nucleo familiare. La partenza prevista è alle ore 21.00 in piazza a Villagrande e l'arrivo alle 22.00 all'ingresso del Castello per coloro che desiderano partecipare all'escursione. Per chi non non ama le escursioni invece è possibile raggiungere l'ingresso del Castello in auto e accedere direttamente all'osservazione delle stelle dal sito che sarà aperto già dalle 21.00. Al termine della serata spuntino al sacco compreso nel costo dell'iscrizione che potrà essere effettuata contattando i numeri indicati a seguito e nel programma scaricabile al link sottostante, chiunque desideri iscriversi prima della partenza è pregato di arrivare con qualche minuto di anticipo sull'orario previsto, le iscrizioni sono possibili già da adesso telefonicamente e chiuderanno alla partenza del gruppo alle ore 21.00. Per le iscrizioni e le informazioni del caso contattare Grethel al 338 8285793 oppure Giancarlo al 347 4953126 specificando il numero delle persone per le quali si vuole prenotare, se si vuole partecipare solo all'osservazione delle stelle il costo della quota di partecipazione sarà di 5,00 euro, per la camminata notturna+osservazione delle stelle il costo totale è di 10,00 euro da pagare presso la Pro-loco di Montecopiolo 

Come ormai siamo abituati vi ricordiamo che anche in questo evento andranno osservate le norme previste anti-contagio, l'uso di mascherine e di distanziamento interpersonale di almeno un metro fra persone non congiunte. 

Vi aspettiamo!

 

torna all'inizio del contenuto