Notizie | Cultura

"Pace è sostenibilità, build the future"

Gli alunni delle classi 4a e 5a della Scuola Primaria di Montecopiolo hanno ricevuto dal Sindaco Pietro Rossi e dal Vice Sindaco Giancarlo Ghiselli una targa che li premia come vincitori provinciali e come classe che ha ricevuto una menzione speciale per il lavoro svolto nell'ambito del concorso per le scuole “Pace è Sostenibilità. Build the Future”

Si è tenuta il 3 febbraio 2020 la cerimonia di consegna agli alunni della Scuola Primaria di Montecopiolo delle targhe-premio  per l’anno 2019. Partecipando al concorso le classi scolastiche si sono esercitate sul tema della Sostenibilità, intesa in senso istituzionale, ambientale, economico e sociale, quale fattore irrinunciabile e interdipendente del modo di vivere e di organizzarsi, se vogliamo salvare il pianeta dalla minaccia di una crisi eco-sistemica che metterebbe a rischio la convivenza pacifica e la sopravvivenza stessa dell’umanità. Complimenti ancora ai nostri giovani cittadini, speranza per un futuro che li veda sempre così impegnati e partecipi in temi di cultura globale.