Notizie | Ambiente

Progetto Europeo GIFT

GIFT - Green Infrastructure for Forest and Trees

Siamo lieti di annunciare la partecipazione e il coinvolgimento del Comune di Montecopiolo all'importante incontro promosso dalla Provincia di Rimini nell'ambito del progetto europeo GIFT a cui la provincia partecipa come partner di progetto. L'incontro ha visto la presenza di 18 partecipanti, tra cui 13 istituzioni, e ha rappresentato un'occasione fondamentale per la condivisione di esperienze e la collaborazione per la gestione delle infrastrutture verdi provinciali, tema su cui verte il progetto GIFT..

Il Comune di Montecopiolo è attivamente coinvolto nel progetto GIFT, contribuendo all'identificazione di buone pratiche all'interno del suo prezioso territorio. Il vice sindaco Giancarlo Ghiselli ha presentato alcune di queste buone pratiche, le quali hanno ottenuto risultati tangibili sull'ecosistema del luogo, favorendo la biodiversità. Queste iniziative sono state molto apprezzate dai partecipanti all'incontro e saranno esposte come esempio nel futuro seminario online organizzato da GIFT, in cui ogni partner europeo presenterà le proprie buone pratiche.

Continueremo a lavorare insieme per un futuro sostenibile e per la tutela del nostro meraviglioso territorio. #Sostenibilità #ComuneDiMontecopiolo #GIFT #BuonePratiche

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante momento di confronto e condivisione!