Seguici su:

Notizie

Notizie | Sociale

Trasporto con autisti volontari su auto fornita dal comune

Il servizio è sempre attivo con tutte le norme di sicurezza per evitare i rischi di contagio da covid-19, cerchiamo autisti disposti a fare servizio di volontariato

 Cogliamo l'occasione per invitare chiunque voglia svolgere attività di volontariato ad unirsi agli autisti già impegnati in questo compito socialmente importante in una comunità come la nostra, con una realtà geografica che non favorisce certo chi è in difficoltà negli spostamenti autonomi. 

Come già detto a luglio, con la progressiva ripresa di tutte le attività sospese durante la fase 1 dell'emergenza contagio da Covid-19, si è riattivato anche il servizio su base volontaria di aiuto a coloro che hanno necessità di spostarsi sul territorio per attività urgenti, ma che non hanno mezzi per farlo in autonomia (anziani soli, persone che non hanno possibilità di servirsi di mezzi pubblici, soggetti in stato di difficoltà sociale o economica). Precisando che questo tipo di attività è su base volontaria, quindi soggetto alla disponibilità effettiva di autisti liberi nel giorno richiesto, che non è un servizio che va a sostituire una attività di taxi e quindi riservato a categorie di persone con un effettivo bisogno di aiuto, la prenotazione può essere effettuata chiamando ai numeri del comune (0722 78106 oppure 0722 780225) fornendo all'addetto data e luogo dove si ci si deve recare. 

I mezzi verranno sanificati con prodotti idonei ad ogni utilizzo,potrà  usufruirne una sola persona e  dovrà obbligatoriamente prendere posto sui sedili posteriori. Solo nel caso di disabilità  o non autosufficienza  il trasportato potrà essere accompagnato da un congiunto o badante convivente; questi potrà sedersi accanto a lui. Obbligatorio l'uso di dispositivi di protezione individuale come mascherine e gel mani, distanza di sicurezza da persone non congiunte e altre norme previste in merito dal d.p.m. (vedi allegato scaricabile)

 per informazioni e chiarimenti contattare Giancarlo Ghiselli, cell 347 495 3126

torna all'inizio del contenuto