Seguici su:

Notizie

Notizie | Cultura

Ringraziamento a S.E. Mons. Andrea Turazzi

La Comunità di Montecopiolo ringrazia il nostro Vescovo per le parole di insegnamento rivolte a tutti noi in questa occasione. Ricambiamo gli auguri per il Suo prezioso lavoro in questo nuovo anno.

Ringraziamo S.E. il Vescovo di San Marino-Montefeltro, Mons. Andrea Turazzi per averci consegnato il messaggio del Santo Padre papa Francesco in occasione della 53° Giornata Mondiale di Preghiera per la Pace. Queste le parole con le quali ha accompagnato il Messaggio del Santo Padre:

 "Oggi , primo giorno dell'anno 2020, vediamo come troppi conflitti ancora minacciano la convivenza e la fraternità umana: "la guerra è fratricida".Ma dobbiamo anche constatare come in tanti, soprattutto nei giovani, cresca il desiderio di essere "Artigiani della Pace". Artigiano è colui che è a contatto diretto con la materia del suo lavoro. La Pace, infatti, si costruisce a partire dalla cura dei rapporti, con creare condizioni perchè pognuno possa dare il meglio di sè, con rispetto verso la casa comune: la nostra terra. La pace così intesa è fatta di piccoli passi, di prossimità, di ascolto reciproco e di collaborazione. Vorrei sentiste la mia amicizia e la disponibilità alla collaborazione della Comunità cristiana del nostro territorio. Auguro a ciascuno di Voi, alle vostre famiglie e ai vostri collaboratori un anno sereno.   Andrea Turazzi . "

 

 

 

torna all'inizio del contenuto