Comunicazioni | Sicurezza

Allerta n. 40_2024 Montecopiolo Zona A1

Nella zona A1 Codice colore arancione per venti forti.

Nella serata di mercoledì 27 marzo è prevista sulla fascia appenninica ventilazione sostenuta da sud-ovest con venti che raggiungeranno intensità di burrasca moderata (60-80Km/h) e possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore. Si prevedono deboli precipitazioni diffuse su tutto il territorio regionale, moderate anche a carattere di rovescio nel settore appenninico centro-occidentale, dove potranno generare localizzati fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore.
.

Per approfondimenti sul contenuto del presente documento e la consultazione dei dati in tempo reale: allertameteo.regione.emilia-romagna.itPer ulteriori informazioni di carattere meteorologico:Centro Funzionale Regione Emilia Romagna – Arpae Servizio Idro-Meteo-Clima www.arpae.it/sim/tel: 051 649 7600 (segreteria telefonica previsioni) email: centrofunzionalerer@arpae.itpec: centrofunzionale.emilia-romagna@cert.arpa.emr.itPer ulteriori informazioni di protezione civile:Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile – Emilia Romagna protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/Centro Operativo Regionale lun. - sab. 08:00-20:00 - 051 527 4440/4200 Centralino Agenzia regionale attivo H24 - 051 527 4404 email:

procivcor@regione.emilia-romagna.it