Seguici su:

Novità

Notizie | Ambiente

Nuove modalità di prenotazione per il ritiro di rifiuti ingombranti, ramaglie e potature

In seguito di difficoltà riscontrate dai cittadini nel prenotare il servizio, l'amministrazione ha chiarito col gestore alcuni punti.

A seguito di nuove disposizioni date al personale da parte della ditta erogatrice del servizio di raccolta di rifiuti ingombranti, alcuni cittadini hanno riscontrato difficoltà nella prenotazione. L'Amministrazione comunale ha chiarito con MMS la posizione del Comune di Montecopiolo come soggetto che gestisce idrico e bollettazione tari in autonomia e ora il personale addetto ai centralini è stato informato su come procedere discostandosi dal procedimento standard. In futuro quindi non dovrebbero sorgere problemi all'atto della prenotazione e per rendere questo più facile pubblichiamo una nota con la sintesi della procedura da seguire, i link ai pdf che informano sulle nuove modalità di servizio e sulle volumetrie degli oggetti più comuni. Precisiamo che il servizio di ritiro potature e ingombranti resta gratuito fino a tre metri cubi ogni ritiro e fino a 4 ritiri annui, da 3,1 mc avrà un costo di 15 euro. Il posizionamento di ingombranti e potature può essere tranquillamente effettuato nei pressi della propria abitazione, come già in precedenza, per agevolare il ritiro. 

Come fare: 

  1. Chiamare numero verde 800 600 999 
  2. telefonare negli orari:  lunedì, mercoledì, sabato 8,30 - 13,30 - Martedì, Giovedì 14,30 – 17.
  3. dire di possedere abitazione nel comune di Montecopiolo.
  4. Quando chiedono il numero di cliente dire che il comune di Montecopiolo bolletta in autonomia tari e idrico quindi devono creare una anagrafica dal codice fiscale
  5. Nome e cognome, codice fiscale dell'intestatario TARI.
  6. indirizzo della casa dove verrà effettuato il ritiro.

 

 

torna all'inizio del contenuto